Val Bodengo 1 - Livello BLU -Corso Base

 

Percorso facile ideale per principianti; durata 1/2 giornata (2,5/3 ore in acqua). Tutti i passaggi caratteristici del Canyoning: salti, scivoli,  cascate con l’uso della corda, vasche di acqua limpida. Ideale ed indispensabile per prendere confidenza con l’ambiente  caratteristico e le tecniche del canyoning che saranno insegnate durante l’attività. Divertimento assicurato.

 

Quota di iscrizione corso: click qui.

Sconti Famiglia. Età minima 10 anni.

Puoi prenotare via email oppure direttamente online.

Val Bodengo 2 -Liv. ROSSO -Corso Medio

 

  La seconda parte della Val Bodengo. Percorso impegnativo di Livello  Medio; diversi tratti con la corda, durata 1/2 giornata (max 4 ore). Uno dei percorsi più conosciuti del Nord Italia! Percorso più tecnico in un ambiente splendido con una serie di cascate e pozze profonde e sempre diverse, natura lussureggiante ed intatta. Riservato solo a chi ha già almeno una esperienza precedente (non è un percorso per principianti!).

 

Quota di iscrizione corso: click qui.

Puoi prenotare via email oppure direttamente online.

Val Bodengo 3       Discesa parziale    Liv. ROSSO / NERO - Corso Avanzato

 

  Terza parte della Val Bodengo Livello Avanzato, discesa parziale.   Percorso lungo e spettacolare con molti passaggi impegnativi, durata circa 1/2 giornata (4/5 ore). Al ritorno richiede ca. 40 minuti a piedi per risalire sulla strada.

 

Quota di iscrizione corso: click qui.

Puoi prenotare via email.

 

ALTRI CANYONS :

Canyon Val PerlanaLivello BLU

 

Uno dei percorsi più belli del medio Lago di Como, il torrente Perlana sfocia tra i paesi di Lenno ed Ossuccio.

L'accesso prevede una marcia di avvicinamento di 20 minuti in un ambiente dapprima panoramico sul lago e dopo nella foresta lussureggiante, portare una maglietta.

Il percorso è possibile anche a principianti.

Immersi tra felci e muschi si incontrano belle cascate ed in particlare uno dei toboga più belli della regione, seguito dal passaggio dentro una piccola grotta ricca di stalattiti attive con una sorgente.

 

Quota di iscrizione corso: click qui.

Puoi prenotare via email oppure direttamente online.

“Speleocanyon” nel Cormor

 

Si tratta di scendere le gole del torrente Cormor in Val Malenco, un vero e proprio canyon che da pochi millenni è stato sepolto da una gigantesca frana di macigni. La particolarità di questo percorso è la roccia di serpentino, di colore verde scuro, molto scolpita e lavorata dall’acqua a volte in forme al limite dell’immaginazione. Oggi percorribile per la ridotta portata d’acqua, la discesa vi porterà a scoprire degli ambienti inimmaginabili da chi si trova all’esterno di questo bellissimo canyon. In particolare si incontrano diverse marmitte gigantesche le cui pareti perforate dall’acqua consentono il passaggio al di sotto. Ad oggi si tratta dell’unica formazione delle nostre Alpi Italiane con queste caratteristiche, sia per il tipo di roccia sia per la particolarità di essere così nascosta!

 

Livello medio - avanzato.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE corso:  click qui

Cormor Integrale, Livello NERO, su richiesta.

Puoi prenotare via email oppure direttamente online.

 

Per tutti i canyon sono inclusi:

- Guida Alpina specializzata in Canyoning

- Muta completa 5,5 mm e calzari in neoprene

- Scarpe specifiche da Canyoning

- Casco e imbragatura omologati

- Assicurazione RC

- Assicurazione infortuni